Il 2019 sembrerebbe essere il momento per fare l’investimento giusto: se l’intenzione è quella di acquistare un immobile per abitarvi o fare un investimento immobiliare, l’andamento del mercato in questi primi mesi sembra dirci che siamo in un trend positivo e che il momento è propizio per andare a caccia di occasioni interessanti. In questo breve articolo vogliamo condividere tre semplici regole d’oro per riuscire a carpire l’occasione più ghiotta sul mercato.
1) Ormai tutti sanno che il mercato immobiliare varia molto all’interno di una stessa città, anche da quartiere a quartiere. Focalizzarsi su un quartiere in particolare può essere la scelta giusta: studia le caratteristiche della zona e di un immobile in particolare permette di valutare se è il tipo di investimento che fa al caso tuo e se si tratta di una vera occasione.
2) Fatti affiancare da professionisti perchè è molto importante saper valutare il momento giusto a livello di mercato e conoscere il ciclo immobiliare: aspetti fondamentali per concludere un affare vincente.
3) Cerca di capire chi è la controparte e - cosa non facile - cerca di mantenere sempre una solida oggettività davanti all’immobile: è una buona raccomandazione per non “innamorarsi” di un immobile e tutelarsi da sorprese indesiderate ad affare ormai concluso.
Se desideri passare dall’idea alla messa in pratica siamo a tua disposizione. Contattaci e lo staff di MM Gestioni saprà affiancarti nei momenti più cruciali della fase di investimento.